I NOSTRI VALORI

 

EERA è una realtà unica, un laboratorio aperto di idee e ispirazione, dove la pietra naturale diventa un linguaggio espressivo e una fonte inesauribile di suggestioni. Da noi la pietra non è semplice materia prima, ma un elemento primordiale versatile e dinamico che contribuisce a creare scenari sorprendenti, vere e proprie opere d’arte.

 

EERA nasce nel 2013 dalla passione di CEV per il marmo e la pietra naturale. L’esigenza di creare un luogo in cui superare la tradizionale esposizione della pietra naturale ha generato l’atelier EERA, uno showroom interattivo e, al contempo, fucina di idee e laboratorio creativo.

 

Questo spazio – unico nel panorama nazionale – vuole essere il punto d’incontro tra l’idea e la materia, uno spazio dove per la prima volta, progettista e cliente finale hanno l’opportunità di toccare con mano il marmo, disponibile in una gamma di varianti e lavorazioni uniche che invogliano ad appropriarsi di formule creative suggestive e piene di fascinazione.

 

Ma EERA è anche crescita e ricerca continua: da questa filosofia nasce EERA Contest, il concorso di interior design volto a valorizzare i talenti creativi dell’architettura e del design e a far conoscere su vasta scala le infinite possibilità di applicazione dei materiali lapidei. La voglia di crescere e diventare ricettacolo di suggestioni ha dato vita anche ad Officina PioniEERA, un’ Academy rivolta ai professionista dell’architettura, un’occasione per approfondire tecniche di lavorazione, possibilità di applicazione, materiali innovativi e trend dal mondo del design.

 

 

L’ATELIER EERA

 

L’atelier EERA si trova a Sega di Cavaion, in provincia di Verona. L’architetto Alberto Salvadori, ideatore del progetto di ristrutturazione edilizia, ha riconsiderato l’edificio degli anni 60 in cui sorge EERA secondo una logica vintage, che reinterpreta la tradizione con gli stilemi distintivi del linguaggio contemporaneo, ispirati alle suggestioni del mondo della pietra. E’ infatti proprio la cava di marmo, dove è custodita la forza degli elementi naturali, a fungere da modello di riferimento per la definizione architettonica dello spazio.

 

L’atelier è pensato come percorso polinsensoriale, ambiente dove arte figurativa e realizzazioni architettoniche si intrecciano, dando vita ad una sinfonia di forme, materiali e ispirazioni.

 

EERA ospita tre set espositivi suddivisi nelle macro aree: bagni/SPA, wellness/relax e tecnologia/innovazione.

 

La prima area comprende cinque proposte realizzate da architetti che hanno interpretato creativamente lo spazio dedicato al benessere per antonomasia, sfruttando le caratteristiche emozionali del marmo e della pietra naturale.

 

L’area wellness è una zona riservata a prodotti pensati per realizzare un ambiente dove rigenerare corpo e spirito: hammam, bagno turco, piscina, giochi d’acqua e una parete emozionale. Infine, l’area tecnologica è rappresentata da “ForMa”, una SPA intima e innovativa.

 

 

Dalla cava al design: CEV, la madre di EERA

 

EERA affonda le proprie radici nell’esperienza di CEV, una consolidata realtà imprenditoriale e familiare che da tre generazioni si dedica alla lavorazione del marmo e della pietra naturale. Da piccolo laboratorio artigianale, nel corso degli anni l’azienda si è trasformata in un vero e proprio centro sperimentale all’avanguardia, dotato di sofisticate tecnologie e punto di riferimento a livello mondiale. Oggi CEV è una importante realtà industriale veronese, specializzata nella lavorazione della pietra.

 

Da questo know-how discende EERA, che unisce storia e innovazione in un percorso vitale e fertile, aperto a stimoli e proiettato verso il futuro.