Il futuro è BIM

Grande interesse e imponente partecipazione al Seminario BIM, realizzato in partnership con Systema Autodesk, nella sede di EERA Atelier, lo scorso 15 Aprile.

“Il BIM come standard per la gestione, il controllo e la qualità della commessa”, era il titolo  dell’incontro formativo reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Ing. Andrea Della Valle, titolare di MTE, partner affiatato di EERA.

Attraverso le testimonianze di rappresentanti importanti del mondo accademico e professionale legate al BIM, all’indomani della nuova direttiva europea per l’introduzione della progettazione Building Information Modeling, si è cercato di  comprendere la situazione attuale in Italia e le normative internazionali. Si è inoltre percorso il flusso di lavoro del BIM evidenziando i vantaggi che può portare nell’edilizia e nelle infrastrutture, analizzando quali cambiamenti devono essere affrontati per implementare la metodologia BIM.
Nel contempo sono state presentate LE NUOVE TECNOLOGIE PER IL RECUPERO E IL RESTAURO tramite la gestione e la trasformazione della nuvola di punti in formato CAD.

L’adesione al Seminario da parte di architetti e ingegneri è stata talmente massiccia da richiedere la suddivisione dei partecipanti in due tornate.

Nell’occasione, il dott. Andrea Crescini, direttore commerciale di EERA Srl ha presentato agli ospiti la filosofia del nuovo Atelier ribadendo l’unicità e il valore di questa “dinamica palestra di idee” che si nutre dell’energia della pietra, offrendo a progettisti, ingegneri e architetti numerosi servizi esclusivi: campionari di lavorazioni e textures inimmaginabili grazie alle nuove tecnologie e ad un poderoso know-how sul campo, consulenza multisettoriale che si avvale di partner selezionati, spazio dedicato alla progettazione e al cliente, corsi di formazione su temi up-to-date, affiancamento nella realizzazione di progetti esecutivi, e messa in posa, su richiesta. Cioè un modello di servizi davvero unico.