POR FSE 2014 – 2020

POR FSE 2014 – 2020

EERA SRL ha partecipato al bando POR FSE 2014 – 2020 Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – DGR nr 687 del 16/05/2017 Regione Veneta “L’impresa Inn-FORMATA con il progetto dal titolo “ EASY INNOVATION: NUOVI SOFTWARE PER LA RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE ” cod. 6417-1-687-2017 CUP H15D17000010009 che ha come obiettivi:

– miglioramento del processo produttivo aziendale che permetta di ridurre i costi e migliorare la qualità del prodotto/servizio offerto;

– introduzione d’innovazioni organizzative finalizzate a migliorare le prestazioni dell’impresa in termini di competitività.

I risultati in termini di impatto organizzativo saranno l’aumento delle conoscenze e delle competenze del personale interno di EERA, necessarie per dare un nuovo slancio al business aziendale, creando un ambiente culturale favorevole al cambiamento, e alla migliore gestione dell’operatività quotidiana al fine di essere più reattivi alle necessità dl mercato con il conseguente incremento della competitività, il tutto corredato da un importante investimento software che permetterà il passaggio tecnologico aziendale verso l’Industria 4.0 che mira ad implementare un modello di produzione automatizzata e interconnessa.

Gli output del progetto saranno orientati all’introduzione di nuovi applicativi di Enterprise Resource Planning (EasyCo) e relativi applicativi (Pocket Bar Web) in parte finanziati dal fondo FESR.

L’investimento previsto e il concetto stesso di innovazione introdotto in azienda non sarà circoscritto alla dimensione tecnologica, ma allargato alle tematiche della gestione dei processi e allo sviluppo del capitale umano protagonista del progetto: la formazione permetterà di contribuire all’introduzione di percorsi di cambiamento all’interno dell’azienda, formare le conoscenze necessarie al miglioramento del processo produttivo aziendale e, al tempo stesso, al miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi specifici forniti da EERA SRL.

Per conoscere nel dettaglio i risultati del progetto leggi la relazione finale delle attività svolte.